Prosegue il progetto ideato da Baby and Family in collaborazione con il CAI sezione di Sassari, l’Associazione Montessori in circolo Sardegna e Fiori tra le rocce APS dal titolo “Alla scoperta della natura: un’occasione per crescere”.
Dopo il successo della prima escursione il mese scorso al lago di Baraz, la prossima domenica 28 maggio si sale a Monte Pulchiana vicino a Tempio Pausania.
Il progetto vuole valorizzare alcuni dei percorsi del nostro territorio che il CAI Sassari ha selezionato e con l’aiuto di Baby and Family catalogato per tipologia family. Alla partenza sarà possibile ricevere il kit esperienziale “montessoriano” realizzato dalla rete Baby and Family che aiuta i bambini/e a immergersi nella natura del nostro territorio con maggiore consapevolezza, divertendosi, creando e scoprendo, con l’aiuto dei familiari, tanti elementi e dettagli.
Il percorso è lungo poco più di 4 km, è ad anello con partenza dall’agriturismo La Cerra. Presenta un leggero dislivello (in salita 180 m e in discesa 160 m) e in un tratto il fondo del sentiero non è regolare. Per questo è indicato per bimbi dai 5 anni in su, purché siano abituati a camminare su roccette e pietre.
Il CAI sarà la guida ufficiale dell’uscita. La prenotazione e la relativa assicurazione con loro (assicurazione CAI giornaliera di 8 euro) sono elementi indispensabili per partecipare all’iniziativa.
Il ritrovo per la partenza è previsto a Sassari per le 9,15 nel parcheggio del centro commerciale Monserrato, in via Budapest, lato Tie Break. Per chi non partisse da Sassari l’appuntamento è alle 10,45 nell’area di sosta dell’agriturismo La Cerra, (Strada Statale 133 di Palau, km 12/500, 07029 Tempio Pausania SS) l’ingresso si trova sul lato di sinistra in direzione di Palau.
Si raccomanda un cappellino per il sole, vestirsi a strati, una giacca a vento, pranzo al sacco e una buona scorta di acqua. L’escursione dovrebbe terminare intorno alle 16,00.
Il contributo per il kit family è invece di 10 euro e servirà per sostenere la realizzazione dei progetti 2023/24 della rete Baby and Family.
Per informazioni, prenotazioni e procedure per l’assicurazione potete contattare direttamente il CAI al 320.7235572 entro giovedì 25 maggio.