Email:
info@babyandfamily.it

logo-registrato

Telefono:
327 2234105

Seconda Convention regionale dei Comuni Amici della Famiglia

  • Home
  • Info Point
  • Seconda Convention regionale dei Comuni Amici della Famiglia

Dopo la prima edizione del settembre 2021 ad Alghero, Baby and Family partecipa con piacere alla Seconda edizione della Convention regionale del Network Family.

Venerdì 7 ottobre (dalle ore 10 alle ore 13.30) a Palazzo Regio in Cagliari, la cerimonia vedrà partecipi l’Assessore alla Sanità e Assistenza Sociale della RAS Mario Nieddu, il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari e sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, la Capo Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ilaria Antonini, il presidente della Commissione Bilancio RAS Stefano Schirru e il dirigente generale dell’Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia autonoma di Trento, Luciano Malfer.

Sarà un occasione per fare il punto sullo sviluppo Family del territorio sardo. Ben 12 nuovi comuni sardi riceveranno la Certificazione Family e inizieranno così il percorso che li porterà ad attuare le azioni proposte nei piani Famiglia. Il Comune di Cagliari, ma anche comuni più piccoli come Borutta, portano così avanti il protocollo d’intesa che la Regione Sardegna ha siglato con l’Agenzia per la Coesione sociale della Provincia autonoma di Trento.

Inoltre verrà presentato il Master in Gestione delle Politiche per il Benessere Familiare e consegnato ufficialmente il Certificato Family Audit alla Nobento s.p.a, la prima azienda sarda che ha scelto di intraprendere ufficialmente il percorso di conciliazione lavoro-famiglia a vantaggio dei propri dipendenti.

La rete Baby and Family è nel cuore di questo processo di cambiamento e testimone che uno sviluppo territoriale strutturato e coordinato per promuovere il benessere familiare è possibile ed in parte è già in essere.

I commenti sono chiusi