Tempo libero

“La bellezza salverà il mondo”

Dostoevskij

Il tempo cosiddetto libero è un tempo prezioso in cui insieme agli altri possiamo costruire un mondo più bello e/o godere di quelle attività che generano bellezza.

Tutto ciò è possibile attraverso la cultura, il mondo del teatro, musei, biblioteche, librerie, lo sport, la musica o semplicemente il gioco. Siamo pronti, insieme ai nostri “piccoli”, a vivere la bellezza dei laboratori teatrali; a scoprire il profumo dei libri viaggiando con la fantasia e creatività grazie ai tanti laboratori e momenti di animazione alla lettura organizzati dalle biblioteche e librerie del territorio; a farci trasportare dalle melodie e dalla magia che si crea quando si canta e/o si suona insieme; a imparare quanto sia fondamentale e vitale il gioco e lo sport per le persone (soprattutto quelle in crescita) quando si regalano principi di una buona e sana convivenza sociale pur nel divertimento (imparare a fare gioco di squadra, superare difficoltà e prove da soli o in gruppo con impegno, far fronte alle proprie capacità tirando fuori il meglio di sé, darsi e/o superare i limiti, ricompensati da creatività, libertà, soddisfazione, autonomia, solidarietà, conoscenza di sè e dell’altro, autostima, empatia …). Sono tanti elementi che danno valore alla nostra esistenza.

In questa sezione troverete tutta l’offerta di servizi per le famiglie con bambini e ragazzi dell’età compresa tra i 0 e 17 anni promossi dal mondo della cultura e dello sport.

VUOI VISUALIZZARE LE ATTIVITA' DELLA SEZIONE?