Rimborso spese per centri estivi giugno – settembre 2021

2 Settembre 2021

Il Comune di Sassari ha deliberato a fine luglio l’erogazione (che da seguito al decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia datato 24 giugno) di un contributo economico a titolo di rimborso spese per la partecipazione ad attività estive dei minori residenti nel territorio di età compresa fra i 3 e 17 anni.

Da oggi 2 settembre è possibile fare domanda per entrare nella graduatoria degli aventi diritto, che verrà scorsa fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

La graduatoria terrà conto dell’ISEE (con anche un limite massimo di 40.000 euro) e del numero di figli a carico. Sulla base di tali indicatori verrà definito un punteggio utile al posizionamento in graduatoria ma anche all’individuazione dell’entità massima del contributo ottenibile.

La domanda potrà essere compilata solo su “portale online” utilizzando esclusivamente l’identità  SPID e solo dal genitore/tutore/affidatario del minore per il quale è richiesto il rimborso.

Potrà essere presentata una sola domanda per minore (in caso di più invii si terrà conto dell’ultimo) ma, attenzione, dovrà essere inviata solo al termine del periodo per il quale viene richiesto il rimborso.

La scadenza della presentazione è fissata nelle ore 13:00 del 11 ottobre prossimo.

Chi fosse individuato come beneficiario del contributo dovrà presentare poi improrogabilmente entro 15 giorni agli uffici i documenti necessari alla convalida.

 Per maggiori dettagli potete visitare la pagina:

https://www.comune.sassari.it/it/documenti/documento/Contributi-economici-a-rimborso-delle-spese-sostenute-per-la-partecipazione-ad-attivita-estive-per-minori-3-17-anni-nel-periodo-giugno-settembre-2021/

Post suggeriti

Graduatoria Bonus Centri Estivi
Il Comune di Sassari fa sapere che dal primo dicembre è consultabile la graduatoria degli assegnatari dei contributi economici/rimborso spese per la partecipazione dei nostri…
Leggi tutto
Diritto allo studio 2021
Scade il 7 dicembre di quest’anno la possibilità di presentare domanda per due interventi per di diritto allo studio che coinvolgono sia i ragazzi di…
Leggi tutto
Bonus Nidi Gratis 2021: aggiornamenti
La Regione, e il Comune di Sassari per essa, fanno sapere che dal 15 ottobre al 15 novembre (ore 13:00) è possibile fare domanda per…
Leggi tutto
Graduatoria definitiva Servizi 0-3
È stata approvata e pubblicata oggi, con Determina Dirigenziale n.2690, la graduatoria definitiva per l’accesso ai Servizi 0-3 Privati Convenzionati (bambine/i dai 3 ai 36…
Leggi tutto
Graduatorie provvisorie Servizio 0-3 privati convenzionati
I genitori che hanno individuato per i propri bambini un nido privato e, desiderando usufruire della convenzione col Comune, hanno presentato la domanda di iscrizione…
Leggi tutto