Diritto allo studio 2021

12 Novembre 2021

Scade il 7 dicembre di quest’anno la possibilità di presentare domanda per due interventi per di diritto allo studio che coinvolgono sia i ragazzi di medie e superiori che, in parte, anche i bambini della primaria.

Unica scadenza alle 23:59 del 7 dicembre e unico tetto ISEE (14.650 Euro) ma si tratta di interventi distinti e riferiti anche a due anni scolastici diversi.

Il primo è una borda di studio regionale (non potrà riceverla chi ha ricevuto quella nazionale) riferita all’anno scolastico 2020/21 per tutti e tre gli ordini di scuola succitati (tetto massimo: 200 Euro).

Il secondo è un bonus libri che riguarda invece solo la secondaria di primo e secondo grado e si riferisce all’anno scolastico in corso (tetto massimo: intera spesa sostenuta).

La domanda va presentata dai genitori o dal ragazzo, se maggiorenne, esclusivamente utilizzando il link  https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452 e solo tramite credenziali SPID.

Sarà necessario allegare attestato ISEE e scontrini (per i libri), oltre ad indicare l’IBAN per l’accredito.

Per maggiori dettagli visitate la pagina del sito del Comune:

https://www.comune.sassari.it/it/novita/news/Contributi-per-il-diritto-allo-studio-2021-Borsa-di-studio-regionale-l.r.-5-2015-a.s.-2020-2021-Libri-di-testo-l.-448-1998-a.s.-2021-2022/

Post suggeriti

Graduatoria Bonus Centri Estivi
Il Comune di Sassari fa sapere che dal primo dicembre è consultabile la graduatoria degli assegnatari dei contributi economici/rimborso spese per la partecipazione dei nostri…
Leggi tutto
Bonus Nidi Gratis 2021: aggiornamenti
La Regione, e il Comune di Sassari per essa, fanno sapere che dal 15 ottobre al 15 novembre (ore 13:00) è possibile fare domanda per…
Leggi tutto
Graduatoria definitiva Servizi 0-3
È stata approvata e pubblicata oggi, con Determina Dirigenziale n.2690, la graduatoria definitiva per l’accesso ai Servizi 0-3 Privati Convenzionati (bambine/i dai 3 ai 36…
Leggi tutto
Rimborso spese per centri estivi giugno – settembre 2021
Il Comune di Sassari ha deliberato a fine luglio l’erogazione (che da seguito al decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia datato…
Leggi tutto
Graduatorie provvisorie Servizio 0-3 privati convenzionati
I genitori che hanno individuato per i propri bambini un nido privato e, desiderando usufruire della convenzione col Comune, hanno presentato la domanda di iscrizione…
Leggi tutto