Coccole col bebè

“per crescere un bambino ci vuole un villaggio”

(proverbio africano)

Diventare mamma e papà è una delle esperienze più straordinarie della vita. Le emozioni che accompagnano la gravidanza, lo stupore immenso della vita che cresce dentro la pancia, l’esplosione della gioia nel conoscere quell’esserino che ha già condiviso con noi 9 mesi della nostra esistenza, la meraviglia negli occhi e nel cuore nel guardarlo e tenerlo in braccio … Questo evento trasforma la vita dei genitori, talvolta la stravolge ma la arricchisce di doni inimmaginabili. Il nuovo nato, di cui mamma e papà saranno responsabili per tutta la vita, porta con sé anche un carico di dubbi, perplessità, timori: “ce la faremo?” “saremo in grado di crescerlo?” “staremo facendo bene?”. Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che i genitori si pongono, domande tipiche che focalizzano questioni cruciali in tutte le tappe e le sfide da affrontare durante il percorso.

Si scoprirà pian piano che si cresce insieme, come coppia, come genitori, come persone, che la gioia si moltiplica ad ogni passo compiuto, che si scoprono capacità che non si pensava di possedere e che è bello condividere tutto ciò insieme alle persone a noi care.

Talvolta il percorso si arricchisce ancora di più grazie allo scambio, alla condivisione e al confronto con persone che si trovano a vivere la stessa esperienza: altri neopapà e neomamme che allora diventano preziosi compagni di strada.

Grazie alla straordinaria esperienza sul campo di alcuni protagonisti, che con la loro cura e delicatezza, passione e dedizione, impegno e professionalità accompagnano i neo genitori, è possibile sperimentare tutto questo e molto altro ancora.
Nella sezione Coccole col bebè sarà possibile conoscere le realtà che nel territorio favoriscono proprio tali momenti.

VUOI VISUALIZZARE LE ATTIVITA' DELLA SEZIONE?